Yoga Vibe, Odaka Yoga e le altre attività

Yoga Vibe nasce come un luogo dove ritrovare, attraverso la pratica dello Yoga e delle attività proposte finalizzate al benessere, dei momenti per concedersi il lusso di rallentare e uscire dagli automatismi delle abitudini consolidate, lasciando spazio a infinite nuove possibilità.

Un luogo di riferimento dove sperimentare la conoscenza e l’approfondimento di pratiche mirate ad un percorso di crescita, di interazione con il corpo ed espansione dell’attenzione. Quando si fanno le cose con attenzione si sviluppa consapevolezza!

Più diventiamo consapevoli, più riusciamo a generare chiarezza mentale e a rilassare la mente. Una mente rilassata è in grado di gestire le sfide della vita quotidiana senza generare tensioni fisiche ed emotive nel corpo.

Oltre alla pratica di Odaka Yoga teniamo sessioni di Odaka Intensive Flow, Yoga Posturale Odaka, Vinyasa Flow, Yin Yoga, Yoga prenatale, Gioco Yoga Bimbi.

Prenota una lezione di prova!

I corsi Yoga Vibe

Odaka Yoga

Odaka Yoga - Practice here

Biomeccanica e movimento fluido del Guerriero Odaka permettono di vivere centrati nel mezzo del caos quotidiano.

Le lezioni di Odaka Yoga sono effettuate con uno stile “liquido”, attraverso l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale.

La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra.

Rieducare il corpo a muoversi nella sua integrità risvegliando l’intelligenza corporea. Creare sequenze specifiche per differenti aree del corpo.

Approfondisci

Odaka Yoga

Odaka Intensive flow

La pratica diventa più intensa, i principi di forza e cedevolezza, tipici di questo stile, sono esaltati da ampie sequenze in un fluire di energia in movimento senza soluzione di continuità e in un crescendo di intensità per lasciar posto piano piano alla pura percezione di corpo, mente, respiro e di tutte le energie presenti. Lezione dinamica di Odaka yoga aperta a tutti.

Approfondisci

Odaka Intensive Flow

Yoga Posturale Odaka

È aperto a tutti e offre varianti delle posture standard dello yoga che possono essere adatte anche a chi per diversi motivi ha una mobilità ridotta. Dona equilibrio attraverso una nuova presa di coscienza del proprio corpo.

Grazie al movimento di Odaka, è possibile creare un’attenzione specifica ad ogni articolazione, e alla biomeccanica con cui queste entrano in sinergia con i nostri arti e con la colonna vertebrale modificando nel quotidiano, posture sbagliate.

Tutti gli insegnanti hanno seguito un percorso formativo professionale, sono altamente qualificati e certificati, oltre che straordinariamente motivati e in grado di donare al tempo stesso qualità tecnica pratica e teorica, unite a una grande motivazione.

Vinyasa Flow

Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento” mentre il termine Flow significa “fluire, scorrere” e la caratteristica di questa forma di Yoga è la fluidità, far scorrere con lentezza, eleganza e dolcezza ogni movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza. La pratica propone una sinergia tra il dinamismo del Vinyasa e l’esplorazione del corpo attraverso posture che con l’aiuto del respiro favoriscono il rilascio delle tensioni e lo sviluppo della flessibilità in modo naturale, in accordo con i propri ritmi e caratteristiche anatomiche e fisiologiche.

Approfondisci

Yoga Vinyasa

Yin Yoga

È una pratica profonda, che calma la mente e stimola il tessuto connettivo. Attraverso il mantenimento delle posizioni in una tensione ottimale, aiutate da una respirazione profonda, rilassa tutta la muscolatura ed elimina gli accumuli, ristabilizzando lo scorrere dell’energia nell’intero organismo. Nello Yin Yoga gli esercizi si eseguono in modo passivo senza alcuna forza, poiché si presuppone che non debbano essere sollecitati i muscoli, bensì gli strati più profondi del corpo. Ne sono un esempio le fasce, presenti in tutto il corpo umano, che circondano e avvolgono il tessuto connettivo, i muscoli, i legamenti, i tendini, le articolazioni e le ossa.

Approfondisci

Yin Yoga

Vinyasa Movement

Espressione corporea

Un lavoro lontano dalle ambizioni e completamente incentrato sull’esperienza.

Attraverso il gioco e la curiosità, la classe si basa sulla ricerca di movimenti liberi e spontanei. Un viaggio tra la forma e la sua destrutturazione. Un lavoro di percezione di sé nello spazio, favorito dall’uso di immagini e metafore attraverso cui pensare il corpo attraverso il corpo. La classe nella sua interdisciplinarità si compone di esercizi di meditazione in movimento, sensibilizzazione e attivazione di segmenti corporei, esplorazione di asana, esercizi di respirazione guidata, lavoro di improvvisazione e ricerca.

Yoga in gravidanza

Odaka Yoga in gravidanza prepara il corpo, la mente e le emozioni della futura mamma per affrontare serenamente e consapevolmente il travaglio, il parto e la maternità.

Sequenze di pose, respirazione e meditazione, per avere una gravidanza gioiosa e in salute.

Un corso che accoglie tutte le mamme di qualsiasi trimestre o post-parto, senza nessuna esperienza di yoga. Prima di tutto uno spazio in cui la futura mamma avrà l’opportunità per vivere con tranquillità questa sua splendida esperienza confrontandosi con le altre mamme.

Una insegnante esperta la accompagnerà attraverso un percorso di esperienze fisiche. Una ostetrica invece approfondirà le nozioni teoriche legate alle varie fasi della gravidanza, del travaglio, del parto e dell’allattamento.

Approfondisci

Yoga Prenatale
Prenota una lezione di prova!

Per tutte le attività è richiesto un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica.