Gioco-Yoga per bimbi 6 incontri

Caricamento Eventi

Laboratorio rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni

Sperimentare lo spazio, il movimento e il ritmo attraverso il corpo, il gioco e la fiaba


Stress, ansia, depressione, rabbia, frustrazione, sembrano termini molto lontani dal mondo dell’infanzia. In realtà i ritmi serrati che ci impone la società travolgono anche le vite dei bambini che sempre più spesso si ritrovano a dover gestire numerose attività e a non disporre mai di un momento di calma, di ozio creativo, di spazio per pensare e ricostruire la logica delle esperienze di sviluppo che stanno vivendo.

Con il Gioco- Yoga è diverso!

Le attività svolte li aiutano ad essere più 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒊 del loro corpo e dell’importanza della 𝒓𝒆𝒔𝒑𝒊𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆; incentivano l’espressione corporea della emozioni e la condivisione delle stesse; contribuiscono allo sviluppo dell’immaginazione e generano movimento creativo e il piacere di muoversi attraverso giochi psicomotori.

Il percorso si articola in incontri di un’ora. Si lavora a piedi nudi o con calze antiscivolo perchè i piedi devono potersi immobilizzare a terra . L’abbigliamento è comodo, senza fermagli, spille o altri oggetti. Devono essere trascorse almeno due ore dall’ultimo pasto. Si sciacquano mani, viso e fanno pipi.

Il primo giorno si porta una cartellina”quaderno Yoga” dove verranno conservati disegni e lavoretti.

Date:

  • 9 e 23 Marzo 2019

  • 13 Aprile 2019

  • 11 e 25 Maggio 2019

  • 8 Giugno 2019. A Giugno è prevista la composizione di un mandala collettivo . Si inizierà alle 15 con passeggiata nel vicino parco della Caffarella per poi tornare in sala e comporre un mandala collettivo con tutto quello che è stato raccolto al parco in aggiunta ad altro materiale da loro liberamente scelto e selezionato.

Orario:

Dalle 16 alle 17

Per maggiori dettagli, contattaci ai nostri recapiti.