Imparare ad ascoltare il Proprio corpo

Caricamento Eventi

Non conosciamo veramente noi stessi se non siamo in grado di sentire e dare un senso alle nostre sensazioni fisiche…se non si è consapevoli dei bisogni del corpo, non riusciremo ad averne cura…”

Iniziamo un nuovo piccolo percorso: 3 incontri la domenica mattina dalle 10.30 alle 13 per approfondire la pratica yoga, dedicandoci di volta in volta ad una parte specifica del nostro corpo. Alla fine di ogni incontro verrà rilasciata ai partecipanti una piccola dispensa con le asana da poter ripetere in autonomia, e un the di saluto.

Il ricordo di un qualsiasi vissuto, emozioni e sentimenti, può essere immagazzinato sotto forma di tensione muscolare o di sensazioni di sofferenza in zone corporee specifiche. Durante queste giornate di approfondimento impariamo a tenere un asana per un periodo di tempo più lungo in modo che la tensione profonda possa risolversi, e instaurare una relazione fiduciosa con il nostro corpo.
Quando ci accade qualcosa, spesso le parti del nostro cervello coinvolte nella formazione della memoria e del linguaggio si chiudono, come forma di protezione. I nostri corpi, tuttavia, ricordano tutto. Lo yoga ci rende consapevoli di ciò che abbiamo bisogno e ci fa scoprire gli strumenti che possediamo per prenderci cura di noi stessi.. Si comincia a sperimentare il cambiamento provando a “stare” nella posizione per ascoltare il nostro corpo con curiosità e non con paura.

Primo incontro: “Pratica yoga per le anche”
📆 Domenica 8 marzo
🕙 10.30/13.00
📍 presso Yogavibe Garbatella

e poi…

📆 Domenica 29 marzo
🕙 10.30/13.00
“Pratica yoga per addome, pelvi e pavimento pelvico”
📍 presso Yogavibe Garbatella.

📆 Domenica 5 Aprile
🕙 10.30/13.00
“Pratica yoga per spalle e organi interni”
📍 presso Yogavibe Garbatella.

Costo 30 euro ad incontro; 80 per i 3 incontri
Per informazioni
📞 3497747810 Adele
📩 adelefuccio82@gmail.com
Necessaria la prenotazione

Per maggiori dettagli, contattaci ai nostri recapiti.