Odaka Yoga Prenatale prepara il corpo, la mente e le emozioni della futura mamma per affrontare serenamente e consapevolmente il travaglio, il parto e la maternità.

Sequenze di pose, respirazione e meditazione, per avere una gravidanza gioiosa e in salute.

Un corso che accoglie tutte le mamme di qualsiasi trimestre o post-parto, senza nessuna esperienza di yoga. Prima di tutto uno spazio in cui la futura mamma avrà l’opportunità per vivere con tranquillità questa sua splendida esperienza confrontandosi con le altre mamme.

Apprendere tecniche base di yoga per imparare a rilasciare tensioni, a mantenere una corretta postura (pre e post parto) e ad utilizzare coscientemente i muscoli necessari per il parto. Un luogo dove ogni donna può evolvere la propria saggezza e consapevolezza interiore.

Una insegnante esperta la accompagnerà attraverso un percorso di esperienze fisiche. Una ostetrica invece approfondirà le nozioni teoriche legate alle varie fasi della gravidanza, del travaglio, del parto e dell’allattamento.

 

Apprendere tecniche base di yoga per imparare a rilasciare tensioni, a mantenere una corretta postura (pre e post parto) e ad utilizzare coscientemente i muscoli necessari per il parto. Yoga prenatale è un percorso che porta consapevolezza alle mamme e le prepara in una conoscenza esperienziale dedicata connessa alla preparazione della gravidanza e al parto.

Affrontare con serenità e professionalità tutti gli aspetti fisiologici ed emotivi legati al periodo prenatale, l’approccio semplice, efficace e personalizzato, dona beneficio, cura e attenzione a chi si appresta ad una gravidanza, alla preparazione al parto o per chi desidera approfondire a livello personale questo affascinante periodo di attesa.

Respirare è il primo vero dono dello yoga, ed il motivo per cui la maggior parte delle donne che ci si avvicinano in gravidanza scelgono di provare un corso di yoga di preparazione al parto.

Altro grande dono è quello di poter lavorare sul corpo anche con pratiche dolci, senza affaticarlo, e al contempo specifiche per rendere più elastica la colonna vertebrale, sbloccare anche e bacino e preparare cosi al meglio il corpo al parto.

E allo yoga spesso si approda perché in gravidanza più che mai si sperimenta il bisogno di prendersi cura di sé stesse, di rallentare i ritmi, di spazi di quiete dove ricaricarsi e ascoltarsi in modo profondo. La stretta connessione tra corpo e mente,  le sollecitazioni psichiche e corporee cosi come la pratica fisica regolare portano a stati di rilassamento profondo per la mente e viceversa.