Chi siamo

Chi siamo 2019-09-09T14:34:27+02:00

Yoga Vibe, Odaka Yoga e le altre attività

Odaka Yoga

È uno stile di yoga innovativo, nato da oltre trent’anni di ricerca e sperimentazione.

I Fondatori, Roberto Milletti e Francesca Cassia, hanno dato vita ad un nuovo concept, l’urban warrior, il guerriero urbano, nel nostro quotidiano stressante in superficie, ma nel profondo pieno di sorprese e di meraviglia del vivere. Una visione al tempo stesso moderna e millenaria dello yoga nel day by day di tutti noi.

Con il sostantivo maschile sanscrito Yoga (devanāgarī: योग, unione) nella terminologia delle religioni originarie dell’India si indicano le pratiche ascetiche e meditative. Non specifico di alcuna particolare tradizione hindu, lo Yoga è stato inizialmente inteso come mezzo di realizzazione e salvezza spirituale, quindi variamente interpretato e disciplinato a seconda della scuola.

Da qui il significato, posteriore, di yoga come insieme di tecniche anche meditative, aventi come scopo l’unione (yoga) con la Realtà ultima e tesa ad “aggiogare”, “controllare”, “governare” i “sensi” (indriya) e i vissuti da parte della coscienza.

Yoga Vibe si sviluppa nella tradizione della scuola Odaka, per condividere l’infinita bellezza dello Yoga, per avere l’opportunità di trovare l’armonia, il profondo benessere e la gioia di vivere, che nascono da ciascun individuo.

La Filosofia: Yoga Vibe e la pratica di Odaka Yoga

La filosofia di Yoga Vibe è vivere e condividere la pratica dello yoga dentro e fuori il tappetino, per sperimentare ed assaporare il fluire della vita con consapevolezza, gioia e forza interiore.

Nei centri Yoga Vibe, Odaka Yoga è praticato esclusivamente con Odaka Teachers, Maestri Certificati.

Le parole chiave di ogni Odaka Teacher — “Live Centred”, “Liquefy your Limits”, “Embrace the Power” — nascono da una profonda riflessione.

L’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde, dove nel fondere il Bushido (la via del guerriero), lo zen e lo yoga, sono espressi fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore, basi fondanti di questo stile straordinario, al tempo stesso antico e modernissimo.

I ritmi naturali del moto delle onde sono riprodotti dal corpo durante la pratica, così da fargli acquisire nel tempo la cedevolezza e la straordinaria forza dell’acqua.

Biomeccanica e movimento fluido del Guerriero Odaka, permettono di vivere centrati nel bel mezzo del caos quotidiano.

La Pratica

Rieducare il corpo a muoversi nella sua integrità risvegliando l’intelligenza corporea. Creare sequenze specifiche per differenti aree del corpo.

Agire sull’allineamento posturale prevenendo incidenti a livello muscolare, scheletrico e tissutale. Attivare il sistema muscolare, in un movimento bilanciato e funzionale, che rafforza e allunga al contempo.

Le lezioni di Odaka Yoga sono effettuate, in linea con la filosofia dei Fondatori, con uno stile ‘liquido’, favorendo il fluire dell’energia interiore, attraverso la pratica, con lo spirito Zen della pace mentale.

La pratica diviene energia in movimento senza soluzione di continuità, come lo straordinario e incessante fluire delle onde del mare, in un processo senza interruzione fra una posa (asana) e l’altra.

Le altre attività

Oltre alla pratica di Odaka Yoga teniamo sessioni di Asa Posturale, Vinyasa Flow, Meditazione Vipassana, Yoga prenatale, Gioco Yoga Bimbi, Pilates Mat Work.

Le nostre classi di yoga si svolgono dal lunedì al sabato.

Tutti gli insegnanti hanno seguito un percorso formativo professionale, sono altamente qualificati e certificati, oltre che straordinariamente motivati e in grado di donare al tempo stesso qualità tecnica pratica e teorica, unite a una grande motivazione.

Inoltre è possibile effettuare trattamenti di rebalancing e di massaggio Touch in the deep.

Collaboratori

Antonella Indelisano
Antonella IndelisanoInsegnante Odaka Yoga
Inizia la sua esperienza nello Yoga e nelle arti marziali con Roberto Milletti e Francesca Cassia nel 1988. Arriva al grado di cintura nera e viola di Shin Jitsu Ryu ed incomincia ad insegnare arti marziali e yoga dal 1993 in vari centri a Roma.
Fa esperienze, nel mondo dello yoga, partecipando a vari work shop con maestri internazionali, come Duncan Wong, Mark Whitwell.
Si certifica con la scuola Odaka nelle 500 RYS e consegue i moduli The Art of Teaching, Prana Yama, Ultimate Warrior Evolution e Prenatal di Roberto Milletti & Francesca Cassia.
Attualmente insegna a Yoga Vibe, centro blessed by Odaka.
Paola Bonucci
Paola BonucciInsegnante Odaka Yoga
Nel 1974 inizia a studiare Mimo ed Acrobazia presso MTM Lydia Biondi e Roberto della Casa, Roy Bosier, Hal Yamanouchi, Linsday Kemp, Memo Dini.
Continua poi dal 1983 lo studio del corpo e della sinergia corpo/mente attraverso la formazione di Ginnastica ed Atletica con Laura Cerioni. Dal 2002 al 2009 studia Yoga Flow con Claudia Janine Nizza. In contemporanea: Jivamukty Yoga, Anusara Yoga, Ashtanga Yoga, Riflessologia plantare applicata e Massaggio, Kundalini Yoga.
Dal 2009 al 2017 studia e si certifica nel 200/500 RYS e Art of Adjustment, Art of Management Yoga, Art of Marketing Yoga, TUW Odaka Yoga Contemporaneo di Roberto Milletti & Francesca Cassia.
Attualmente continua a studiare e insegna presso Yoga Vibe ed in altri centri a Roma.
Annalisa Sorio
Annalisa SorioInsegnante
Musicista, flautista e insegnante da più di trent’anni, inizia a praticare hatha yoga a Parigi, città che lascia nel 2003 per trasferirsi a Roma. Qui pratica hatha, vinyasa, partecipa a workshop con Maestri internazionali quali Leslie Kaminhof, Dunkan Wong, David Sye, e nel 2007 incontra Odaka Yoga di Francesca Cassia e Roberto Milletti.
Si certifica con la scuola Odaka nelle 250 RYS e consegue i moduli The Art of Teaching, Prana Yama e Ultimate Warrior Evolution. Pratica meditazione Vipassana sotto la guida di Marco Marrazza Palladino. Insegna Yoga dal 2015 e dal 2017 insegna presso il centro YogaVibe a Roma.
Marco Marrazza
Marco MarrazzaMeditazione e Odaka Yoga, Touch in the Deep
Counselor professionista, iscritto all’associazione di categoria AssoCounseling, è specializzato nell’integrazione tra mente e corpo, che promuove attraverso una pluralità di approcci psicofisici centrati sullo sviluppo della Consapevolezza.
Insegna yoga in stile Odaka, Tantra yoga e meditazione, principalmente Vipassana.
È istruttore di protocolli MBSR. Nella sua pluriennale formazione ha praticato direttamente con insegnanti e maestri di riferimento, tra i quali Joseph Goldstein, Alberto Cortese, Roberto Miletti, Francesca Cassia, Jon Kabat-Zinn, Saki Santorelli, Daniel Odier, Tsoknyi Rinpoche. Ha conseguito con la scuola Odaka il certificato 200 RYS e i moduli TUV e Art of Teaching RYS.
La sua attività si rivolge alla crescita personale dei clienti e allo sviluppo del loro potenziale umano, sia attraverso incontri individuali che di gruppo.
Fabio Mechella
Fabio MechellaAsa
Qualifica di istruttore di Difesa Personale – Tecniche di immobilizzazione tattica.
Qualifica di istruttore della Federazione Italiana di Capoeira.
Qualifica di istruttore Body Building, riconosciuto dalla FIEPS (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi) e dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
Qualifica di istruttore di Ginnastica posturale – I° livello – MetodoMézierès.
Qualifica di Tecnico Societario (Ginnastica posturale) – 2° livello – Metodo Mézierès.
Qualifica operatore Taping: Attestato di partecipazione corso pratico di formazione sul taping Kinesiologico (bendaggio adesivo elastico con effettoterapeutico bio-meccanico) applicato alla trumatologia sportiva.
Maestro-Ideatore (2014) di un metodo personale di riequilibrio del corpo e della postura indentificato con la parola ĀŞA® in cui confluiscono parti dello Yoga – lo stretching della Capoeira – sviluppi del Chi-Kung – la Ginnastica Posturale Mézières e il Training Autogeno.
Adele Fuccio
Adele FuccioYoga per bambini e Vinyasa Flow
Nel 2016 inizia la formazione per insegnanti yoga presso la scuola Hari-Om di Roma e un TTC di 320 ore in India, dove ha studiato con il maestro Sharat Arora .
Nel 2019 inizia un master di 100 h in Yoga e medicina presso la scuola Vitala Yoga di Fregene.
Attualmente insegna e pratica Vinyasa flow e Hatha Yoga – allineamento posturale presso diverse associazioni e scuole Yoga.
Nel 2005 conclude in Brasile un corso di avviamento alla psicomotricità infantile e nel 2017 un master riconosciuto MIUR per insegnare Gioco-Yoga ai bambini presso l’A.I.Y.B, affiliata C.S.E.N. Nel 2018-2019 frequenta corsi di approfondimento,riconosciuti MIUR, in psicomotricità relazionale- metodo Vecchiato con L’IIPR.
Edoardo Borreggine
Edoardo BorreggineRebalancing
Dottore in Scienze Motorie, approfondisce il lavoro su di sé e sul corpo attraverso numerose tecniche alternative tra cui massaggi, meditazioni, tecniche di respiro e di bioenergia, partecipando a numerosi corsi e seminari.
Nel 2015 entra nel Training di Rebalancing nel quale trova la dimensione che meglio rispecchia la sua visione.
Esercita sedute individuali di massaggio e di respiro a Roma in cui offre passione e voglia di condividere momenti di piacere e verità con le persone.
Rebalancing – Joint Realese – Massaggio Olistico nutriente/energizzante – Rilascio Emozionale – Respirazione Olotropica
Beatrice Luna
Beatrice LunaOstetrica ed insegnante di yoga
Ostetrica ed insegnante di yoga, unisce le proprie capacità tecniche ad una visione “sensibile” aiutando le donne a rendere l’esperienza della gravidanza un’opportunità di estasi da vivere appieno, trasmettendo loro tutto ciò che serve per partecipare in maniera più attiva al parto.
Antigoni Maltezou
Antigoni MaltezouInsegnante Pilates Mat Work
Insegnante dal 2012. Ha frequentato numerosi corsi di formazione di Pilates, Yoga e Meditazione, Fitness Coreografico. Attiva nell’organizzazione e gestione di vari eventi sportivi e nel giornalismo sportivo.